Gruppo della Divina Misericordia

 

Il Gruppo di Preghiera della Divina Misericordia si è formato nel 2011 e tutti i Lunedì il Gruppo si incontra alle 18 per pregare la coroncina dettata da Gesù  a Santa Faustina. La festa della Divina Misericordia è stata richiesta da Gesù attraverso ben 14 apparizioni a Santa Faustina, indicandole il giorno della festa (1^ Domenica dopo Pasqua) ed il modo di prepararla e di celebrarla.

Seguendo le direttive di Gesù, per poter essere apostoli non solo di preghiera ma anche di opere, il gruppo è impegnato in servizi di volontariato a favore di anziani presso le case di riposo e presso l’Ospedale di Trani, inoltre il Gruppo si sta organizzando per visite domiciliari ad ammalati del territorio parrocchiale.

Nel Novembre 2014 il nostro Parroco, accompagnato da un gruppo di giovani della Parrocchia, si è recato a Cracovia, presso il Santuario della Divina Misericordia, dove Gesù apparve a suor Faustina, per ritirare la sacra reliquia della Santa. Naturalmente questo evento ha riempito di gioia tutto i componenti del  Gruppo motivandoli ancor di più ad essere seri apostoli della Divina Misericordia: UN GRUPPO IN CAMMINO.

Divina Misericordia