Don Giuseppe Abbascià

Don Giuseppe Abbascià, nato a Molfetta l’11 ottobre 1987 da mamma Antonia e papà Vincenzo, è secondo di due figli. Dopo aver concluso gli studi presso l’istituto “G. de Gemmis” in Terlizzi con la qualifica di “Operatore agroambientale”, si è immesso nella realtà lavorativa di Bisceglie, sua città di residenza.

Avvertendo poi dopo tre anni, nel 2007 la chiamata del Signore, ha intrapreso un cammino di discernimento nella parrocchia di San Lorenzo in Bisceglie sotto la sapiente guida di don Andrea Mastrototaro. Questo percorso si è concluso con l’ingresso al Propedeutico del Seminario “Pio XI” di Molfetta nell’anno formativo 2008-2009. Gli anni successivi sono stati scanditi da tappe importanti come quella dell’Ammissione ai Sacri Ordini il 26.07.2012, il ministero del Lettorato e dell’Accolitato.

Inviato poi nel sesto anno di seminario, il 15 Agosto 2014 come Collaboratore parrocchiale da Monsignor Arcivescovo Giovan Battista Pichierri alla comunità di San Magno, vescovo e martire ha concluso la formazione con l’Ordinazione diaconale ed è stato Ordinato Sacerdote il 31 ottobre 2015. Attualmente è Vicario parrocchiale nella stessa ed è iscritto alla Licenza in Antropologia teologica in Molfetta.