Don DIno Cimadomo

Don Dino Cimadomo è nato a Terlizzi il 23 Agosto 1982, ma residente a Corato. Dopo aver frequentato gli studi presso l’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato “Archimede” di Barletta nella succursale di Andria, si è diplomato, nell’anno Accademico 2000/2001, in Tecnico delle Industrie Elettriche con votazione 100/100.

Ha sempre frequentato la Parrocchia San Giuseppe in Corato. Dal 1997 ha iniziato il percorso di discernimento vocazionale con Don Matteo Martire presso il Seminario Arcivescovile di Bisceglie. Nel 2000/2001 ha frequentato l’anno zero presso il Pontificio Seminario Regionale di Molfetta. Nell’Anno Accademico 2003/2004 è entrato nel Seminario Regionale Abruzzese – Molisano “San PioX” a Chieti, per proseguire nella formazione in vista del presbiterato, conseguendo il Baccalaureato in Sacra Teologia c/o l’Istituto Teologico Abruzzese – Molisano affiliato alla Pontificia Università Lateranense il 15/06/2009 con la qualifica di Magna cum Laude (28,0/30).

Nell’Anno 2006 ha svolto il ministero dell’Accolitato e poi quello del Diaconato nella Parrocchia di San Giuseppe in Trani assumendo, dopo l’Ordinazione Presbiterale (31/10/2007), gli incarichi di: Vicario Parrocchiale della Parrocchia di San Giuseppe in Trani, Cappellano delle Suore Adoratrici del Sangue di Cristo in Trani, Assistente Diocesano dell’Azione Cattolica Ragazzi, membro della Commissione Diocesana Catechesi e Dottrina della Fede, ha guidato le comunità Neocatecumenali della Parrocchia San Francesco in Trani, insegnate di Religione Cattolica presso la Scuola Media Statale G. Bovio in Trani.

Il 24 Novembre 2010 Mons. Pichierri lo ha nominato Parroco della nuova erigenda Parrocchia in Trani intitolata a San Magno, Vescovo e Martire,  e Canonico del Capitolo Cattedrale di Trani. Attualmente è parroco della Parrocchia di San Magno, Vescovo e Martire ed assistente diocesano di Azione Cattolica Ragazzi.